Sabato 12 gennaio, alle ora 19.15, si è riunita l’Assemblea parrocchiale di Azione Cattolica (settori giovani e adulti) con il seguente ordine del giorno:
1)      saluto al Consiglio uscente
2)      elezione del nuovo.
Ha preso prima la parola la Presidente uscente, Lucianna Vernì, che ha salutato i presenti ed ha poi ricordato gli obiettivi dell’associazione. Ha quindi parlato l’Assistente, il Parroco don Nicola Rotundo, il quale si è soffermato sugli impegni parrocchiali a cui è chiamata a collaborare l’Associazione, anche in vista della prossima visita pastorale del nostro Arcivescovo.
Successivamente, dopo la preghiera comune, si è insediato il seggio elettorale, che è rimasto aperta anche la domenica successiva.
I nuovi Consiglieri di AC, quindi, sono:
Monica Del Vecchio, Michele Alloggio, Lucianna Vernì, Anna Stea, Girolamo Stea, Saverio Andriola, Rocco Andriola, Michele Morgese.
I rappresentanti eletti per la XIII Assemblea diocesana sono:
Maria Lisi per l’ACR, Monica Del Vecchio per il settore giovani, Girolamo Stea per il settore adulti.
In seguito sono stati individuati i nuovi responsabili associativi di settore, che avranno il compito di rinsaldare i rapporti con la realtà associativa diocesana. Gli incarichi di responsabilità sono stati attribuiti a Girolamo Stea per il settore adulti, a Monica Del Vecchio per il settore giovani e a Maria Lisi per l’ACR. Michele Alloggio, il consigliere più giovane e da quest’anno anche membro dell’èquipe diocesana per il settore giovani, è stato nominato segretario.